top of page
  • Writer's pictureMai Khder

Palazzo Baronale, una "casa fantasma" trasformata in un capolavoro

Il Cairo, la città della magia e della bellezza, con i suoi monumenti, palazzi e strade storiche, testimonia le epoche di rinascita, sviluppo e costruzione che l'Egitto ha vissuto durante un periodo della sua storia. Nel quartiere Heliopolis del Cairo, puoi visitare il Palazzo del Barone Empain. Ed è l'unico palazzo al mondo in cui il sole non tramonta mai.


Proprietario del palazzo:

Questo palazzo è stato chiamato "The Baron's Palace" in onore del suo proprietario, il milionario belga Baron "Edward Empain", che arrivò in Egitto dall'India alla fine dell'VIII secolo pochi mesi dopo l'apertura del Canale di Suez, dove il barone Empain costruì nel 1911 nel cuore di Heliopolis al Cairo. , In particolare su Al-Orouba Street sulla strada principale che porta all'Aeroporto Internazionale del Cairo.


La magia del Cairo attira il milionario belga:

I talenti di Edward Empain erano numerosi e la sua attività non si limitava alla sola destinazione economica e ingegneristica, poiché amava viaggiare costantemente, quindi partì con


le sue innumerevoli somme di denaro alla maggior parte dei paesi del mondo, dove volò in Messico e da lì in Brasile, e dal Sud America all'Africa, dove rimase molto. Dai progetti in Congo e raggiunse enormi ricchezze, e dal cuore del continente bruno si diresse a est verso il paese della magia e della bellezza "India" e il milionario belga si innamorò dell'Oriente. Empain amava molto l'Egitto e prese la fatidica decisione di rimanere in Egitto fino alla sua morte, e scrisse nel suo testamento di essere sepolto nel suolo dell'Egitto anche se fosse morto fuori. E iniziò a cercare per sé un posto dove vivere per essere il suo "Palazzo del Barone", che fino ad ora è diventato l'unico del suo genere al mondo.


Baron Empain:

Archeologi e storici non furono solo sorpresi dal design e dalla decorazione del palazzo, ma la scelta del barone dell'ubicazione del palazzo nel deserto - a quel tempo - fu una scelta strana e misteriosa per la quale fino ad ora non è possibile trovare spiegazioni.



A poco a poco, i miti e le leggende sul palazzo iniziarono a essere infestati dai fantasmi e che le guardie degli edifici vicini videro uscire luci e fumo dal palazzo, per sviluppare le storie e diventare una leggenda sostenendo che il barone non era felice nella sua vita, e che era nervoso e affetto da molte malattie, e la maledizione del palazzo arrivò dopo la sua morte, in modo che nessun altro vi abitasse, come dice la leggenda.


Tra i miti che gli abitanti di Heliopolis si sono scambiati per decenni vi sono l'esistenza di passaggi segreti e tunnel sotto il palazzo, compreso un corridoio che lo collega alla basilica in cui è sepolto il barone Empain.


La morte del proprietario del palazzo:

Il barone Empain morì il 22 luglio 1929 e da questa data il palazzo rischia di essere trascurato per molti anni, poiché i suoi giardini che un tempo cantavano furono trasformati in rovine e il palazzo fu abbandonato e gli sforzi dei suoi eredi furono disperso fino a quando il governo egiziano ha deciso di includerlo nel settore del turismo e l'Autorità egiziana per le antichità, che ha avviato un processo. Ricostruzione e restauro al suo interno nella speranza di trasformarlo in un museo o in uno dei palazzi presidenziali egiziani, ei suoi eredi furono compensati con terre alternative nell'area del Nuovo Cairo per stabilire progetti di investimento su di esso, e da quel momento il palazzo ha aperto solo da pochi giorni e trasformato in un capolavoro


Il nostro tour di un giorno al Palazzo del Barone Empain al Cairo, o al Tour del Palazzo del Barone Empain dall'aeroporto del Cairo se hai una sosta al Cairo, è un'attività fantastica da provare durante i tour di un giorno del Cairo mentre vedrai la bellissima costruzione della famiglia reale per il barone che ha costruito la Compagnia delle Ferrovie Elettriche del Cairo e le Oasi di Heliopolis, che hanno acquistato una gran parte del deserto a una certa distanza dal Cairo nord-orientale a basso prezzo dal governo di occupazione britannico. Baron Palace through Viaggi al Cairo è il tuo modo per entrare nei misteri di questo incredibile palazzo!




1 view0 comments
bottom of page