top of page
  • Writer's picturenada khader

55 giri in mongolfiera attirano la folla a Luxor, in Egitto, lunedì




Secondo Ahmed Aboud, capo della Federazione egiziana delle compagnie di mongolfiere di Luxor, lunedì 55 mongolfiere che trasportavano 1.500 turisti provenienti da varie nazioni hanno decorato il cielo di Luxor.



Luxor è una città dell'Egitto meridionale, sulla riva orientale del fiume Nilo. È la capitale del Governatorato di Luxor. Con le nostre escursioni giornaliere a Luxor potete visitare la città nota per i suoi numerosi templi e monumenti dell'antico Egitto, tra cui il complesso del Tempio di Karnak, il Tempio di Luxor e la Valle dei Re. Luxor è anche una destinazione turistica popolare per i suoi giri in mongolfiera sugli antichi templi.



Luxor è una città affascinante e ricca di storia. È una visita obbligata per chiunque sia interessato all'antico Egitto attraverso le nostre vacanze di Natale in Egitto.



In una dichiarazione citata da MENA, Aboud ha affermato che i 55 voli sopra Luxor sono stati effettuati nonostante il caldo torrido che sta investendo l'Egitto.



Per i visitatori di Luxor, i voli in mongolfiera sono un'esperienza da non perdere, poiché offrono un punto di vista singolare e affascinante sulle glorie storiche della città con i nostri viaggi in Egitto.



I voli in mongolfiera da Luxor offrono agli ospiti ampie vedute dei verdeggianti campi agricoli e dei magnifici templi dell'antico Egitto, incastonati tra gli ipnotici complessi templari di Karnak e Luxor e le tombe della Valle dei Re.



Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, gli arrivi di turisti a Luxor e Assuan durante i pacchetti turistici in Egitto sono aumentati del 22% nei mesi da gennaio a marzo.



Inoltre, secondo l'annuale Travellers' Choice Awards di Tripadvisor, Luxor e Il Cairo sono state tra le migliori attrazioni turistiche del mondo nel 2022.



Ahmed Issa, ministro egiziano del Turismo e delle Antichità, ha previsto che nel 2023 i visitatori saranno complessivamente 15 milioni, con un aumento del 28% degli arrivi.



Il settore del turismo egiziano ha subito un impatto significativo a causa dell'epidemia di COVID-19.



Di conseguenza, i visitatori sono diminuiti notevolmente, passando dai 13,1 milioni del 2019 ai 3,7 milioni dell'anno successivo. Tuttavia, negli ultimi due anni, il settore si è costantemente ripreso.



Se siete alla ricerca di un'esperienza pasquale unica e memorabile, il nostro tour di Pasqua in Egitto è la scelta perfetta. Con la sua ricchezza storica, culturale e paesaggistica, l'Egitto ha qualcosa da offrire a tutti.

4 views0 comments
bottom of page