top of page
  • Writer's picturenada khader

3 principali tipologie di turismo in Egitto: Dove andare?


Le varie forme di turismo in Egitto Come vorreste che fossero i vostri viaggi in Egitto? Attrazioni culturali, luoghi sacri, paesaggi tranquilli o sabbie terapeutiche?


L'Egitto, una delle forme di turismo più popolari, comprende anche molte altre forme di turismo, che scopriremo in questo articolo. Circa un terzo dei monumenti del mondo si trova in Egitto, che fu sede di numerose civiltà antiche più di 7.000 anni fa.






L'Egitto è una destinazione turistica molto popolare, per cui il governo egiziano ha sempre prestato molta attenzione alla crescita dell'industria turistica. Il turismo è una delle principali fonti di reddito nazionale per ogni Paese turistico.

L'affascinante storia e la duratura cultura dell'Egitto, che risale a più di 5.000 anni fa e che ha prodotto molti oggetti d'antiquariato, manufatti e reliquie, lo rendono la destinazione turistica più apprezzata del Medio Oriente durante i nostri pacchetti di viaggio in Egitto.


Per coloro che amano i viaggi e l'avventura, uno dei vantaggi di visitare l'Egitto è la varietà di opzioni turistiche del Paese, in grado di accogliere tutte le esigenze e soddisfare tutti i desideri.

L'Egitto è l'unica nazione che attrae una gamma così diversificata di turismo che potrete visitare durante i nostri tour classici in Egitto.



Turismo culturale

Dalla scoperta dell'antico Egitto e dalla decifrazione dei geroglifici, è stato identificato il primo tipo di turismo. In Egitto ci sono numerosi siti storici e culturali che sostengono un turismo culturale duraturo. Le antiche civiltà sono visibili in diverse località egiziane, in particolare al Cairo. Durante i nostri tour di un giorno al Cairo esplorerete Uno dei siti archeologici più significativi e una delle prime capitali dell'antichità si trovano ad Ain Shams, un quartiere a nord-est del Cairo, noto anche come Aon City, Ain Shams o Heliopolis. Le tre piramidi di Giza - Khufu, Khafre e Menkaure - sono tra le sette antiche meraviglie del mondo e sono state le tombe di potenti re e regine. L'eccellenza e l'ingegno degli antichi egizi sono evidenti in esse.



La Sfinge, anch'essa a Giza, è sinonimo di potere, conoscenza e intelligenza. È una rappresentazione di Raa, il nome della divinità del sole. La sua struttura è composta da una testa umana e da un corpo di leone. La Piramide Rossa e la Piramide Piegata sono elementi decorativi di Dahshour.


Siti antichi che riflettono il turismo culturale si trovano in abbondanza in altre città egiziane, tra cui il Tempio di Philae ad Assuan, il Tempio di Abu Simbel a Luxor, il Tempio di Habu, il Tempio di Hathor e la Valle dei Re, che potrete visitare con i nostri tour di un giorno a Luxor.






Turismo religioso

Moschee

Alcuni viaggiatori sono attratti dai luoghi sacri e venerati dell'Egitto perché emanano un'aura spirituale e vantano caratteristiche architettoniche notevoli, diverse da quelle faraoniche. Moschee, chiese e castelli fanno parte del turismo religioso, che potrete esplorare con il nostro tour del Cairo copto e islamico.


Per la sua importanza in Egitto e nel resto del mondo e per il suo stile unico, la Moschea di Al Azhar è in cima alla lista delle moschee del Cairo. La Moschea di Amr ibn al-Aas, la Moschea di Al-Hussein, la Moschea di Sayyida Zainab, la Moschea di Ahmad Ibn Tulun, la Moschea di Rifai, la Moschea dell'Imam Ash-Shafie, la Moschea del Sultano Hassan, la Moschea di Al Hakim e la Moschea di Mohammed Ali sono solo alcune delle numerose moschee egiziane.


Le chiese che si possono visitare includono la Chiesa sospesa, una delle strutture più antiche dell'Egitto, la Chiesa di Santa Barbara, la Chiesa di Abu Serga e la Cattedrale copto-ortodossa di San Marco, che funge da sede del Papa copto-ortodosso e ha una disposizione architettonica unica che esprime sette chiese.








Turismo medico

Tipi di turismo in Egitto

L'Egitto ha una lunga storia di pratiche terapeutiche che risalgono a migliaia di anni fa. Grazie ai suoi bagni quotidiani e all'uso di petali di rosa, Cleopatra è nota per la sua eccezionale bellezza fin dall'antichità.


L'Egitto è noto per il suo clima piacevole e le brezze fresche, e la crescente domanda di trattamenti benessere tra i turisti, l'accessibilità di personale medico qualificato e l'aumento del numero di hotel resort di lusso hanno contribuito a rendere l'Egitto una delle località più ricercate al mondo per i viaggiatori in cerca di riposo e relax.


È consigliabile recarsi in Egitto se si hanno problemi alle ossa, ai muscoli o alla pelle, perché è una delle località più note per la presenza di oasi naturali e di acqua minerale, che si dice sia un trattamento efficace per molti disturbi. Inoltre, alcune zone sabbiose del Mar Rosso sono note come centro per il trattamento di alcuni problemi ossei e muscolari; in questi casi, la seduta sulla sabbia viene utilizzata come trattamento.






Turismo del tempo libero

Tipi di turismo in Egitto



Una delle attività ricercate dai turisti è il turismo di svago o ricreativo. Il Mar Bianco e il Mar Rosso, che hanno entrambi coste meravigliose e panorami mozzafiato, sono ciò che rende unico l'Egitto.


Grazie ai nostri tour di un giorno a Sharm el Sheikh, potrete praticare attività marine nel Mar Rosso, rinomato per le sue acque limpide e le magnifiche barriere coralline. Inoltre, il Golfo di Aqaba e il Golfo di Suez sono entrambi luoghi eccellenti rispettivamente per gli sport acquatici e per le vacanze.




Turismo nel deserto

Tipi di turismo in Egitto




Il modo migliore per vivere l'avventura e conoscere la cultura beduina è partecipare a un safari nel deserto egiziano con i nostri tour nel deserto.


Per tutti i tipi di turisti, che siano in cerca di avventura o che vogliano semplicemente ammirare la bellezza naturale dell'ampio deserto, questo tipo di turismo è molto interessante.


La penisola del Sinai, geograficamente situata nel nord-ovest dell'Egitto, ha contribuito a potenziare il turismo dei safari e ha reso la città il luogo più noto per questo tipo di viaggi.


Le agenzie di viaggio offrono spesso una varietà di escursioni safari nelle montagne mozzafiato del Sinai meridionale, tra cui escursioni al Monte Mosè e al Monastero di Santa Caterina.



7 views0 comments

コメント


bottom of page