top of page
  • Writer's pictureMai Khder

Mercato di Khan el khalili

Jan El Jalili, il vecchio bazar della città del Cairo, è il mercato più famoso dell'Egitto e dell'intero Medio Oriente e un luogo imperdibile da visitare.

La sua origine risale al XIV secolo nell'anno 1382 quando il Sultano mamelucco decise di costruire un luogo di sosta per le roulotte commerciali e nel tempo divenne un grande mercato con più di mille negozi.

Situato nel Cairo islamico, vicino ad al-Azhar e l'area è conosciuta come Bayn al-Qasrayn, nel centro della zona di attività più economica del Cairo. Il mercato riceve ogni giorno migliaia di visitatori nazionali e stranieri, che offrono un'ampia varietà di artigianato, spezie e profumi.

Oggi Khan el-Khalili è occupata da abitanti piuttosto che da commercianti, ma è in gran parte orientata verso le auto. I negozi vendono spesso souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli, ma molte botteghe tradizionali continuano a funzionare nelle vicinanze.

Il bazar è rumoroso, affollato, colorato ed emozionante, pieno di ogni tipo di merce e bigiotteria. Ecco perché perdersi in questo antico e infinito bazar è senza dubbio una delle cose migliori da fare al Cairo. Non hai bisogno di un progetto. Se ti perdi, continua a camminare in una direzione e uscirai rapidamente dal labirinto.

Lo shopping è un'attività quasi compulsiva a Jan El Jalili. È un mercato enorme dove puoi trovare di tutto, puoi trovare souvenir tradizionali in questo posto ma non lasciarti distrarre dagli altri incredibili prodotti che vedresti lì. Inoltre, puoi acquistare spezie fresche di qualsiasi varietà ed è ricco di innumerevoli profumi misti di oli essenziali.

Se continui a camminare nel mercato ci sono venditori di oro e negozi di antiquariato pieni di pezzi interessanti.

Khan el-Khalili è uno spettacolo da vedere e ha alcuni luoghi speciali. Il più popolare tra i visitatori è il caffè Fishawi o meglio conosciuto come il caffè degli specchi, il luogo d'ispirazione di Naguib Mahfuz, il premio Nobel egiziano, è aperto ininterrottamente giorno e notte da oltre 200 anni. I suoi interni accoglienti, sebbene un po 'claustrofobici, sono decorati con specchi ovunque.

D'altra parte, c'è J Yemaya Street a Fatimid Cairo, è molto vicino al mercato Jan El Jalili, dall'altra parte della strada ea pochi metri, prima di raggiungere una delle antiche porte della città, Bab Zuweila. Queste tende, tessuti, fodere per cuscini, copriletti, arazzi, ecc. Sono stati cuciti a mano fin dal Medioevo.


Controlla anche la nostra varietà di escursioni in Egitto e prenota i tour più economici in Egitto se hai una sosta di 1 giorno al Cairo per fare un viaggio diretto dall'aeroporto del Cairo alle piramidi dalla nostra gamma di tour giornalieri dall'aeroporto del Cairo o se lo hai abbastanza tempo per provare i nostri pacchetti di tour in Egitto. Puoi navigare nel nostro sito web per il meglio dei tour in Egitto e delle gite di un giorno in Egitto insieme alle escursioni a terra in Egitto che possiamo gestire perfettamente per rendere la tua gita di un giorno al Cairo dal porto di Alessandria facile e divertente. Viaggia dal Cairo all'oasi di Siwa poiché i nostri tour giornalieri in Egitto offrono anche tour di transito al Cairo e tour dall'aeroporto del Cairo.

Recent Posts

See All

Die hängende Kirche

Die Kirche der Jungfrau Maria, besser bekannt als hängende Kirche, ist eine der traditionellsten Kirchen in Ägypten und befindet sich in der Hauptstadt Kairo. Das Wort Hängen kommt von der Tatsache, d

La Chiesa Sospesa

La Chiesa della Vergine Maria, meglio conosciuta come chiesa sospesa, è una delle chiese più tradizionali ancora rimaste in Egitto e si trova nella sua capitale, il Cairo. La parola appendere deriva d

L'église Suspendue

L'église de la Vierge Marie, mieux connue sous le nom d'église suspendue, est l'une des églises les plus traditionnelles qui subsistent encore en Égypte et est située dans sa capitale, Le Caire. Le mo

bottom of page