La Chiesa della Vergine Maria, meglio conosciuta come chiesa sospesa, è una delle chiese più tradizionali ancora rimaste in Egitto e si trova nella sua capitale, il Cairo. La parola appendere deriva dal fatto che è stabilita sulla fortezza romana babilonese, sulla quale erano posti tronchi di legno di palma, con uno strato di pietre, a formare il pavimento del tempio.
Sebbene i primi viaggiatori la chiamassero "la Chiesa della Scala" per aver dovuto salire 29 gradini per raggiungerla, il livello del suolo è salito di sei metri in epoca romana, in modo tale che la torre è per lo più interrata, di conseguenza la posizione elevata della chiesa è meno apprezzata.
La chiesa risale al IX secolo, ma si ritiene che il sito sia stato occupato per la prima volta dalla chiesa dal III secolo, rendendolo uno dei più antichi siti religiosi cristiani in Egitto, piuttosto, è considerato il più bello delle antiche chiese della zona.
Il Cairo copto si trova nel quartiere del Cairo Vecchio, in un'importante zona archeologica, vicino alla Moschea di Amr Ibn Al-Aas e al Tempio ebraico di Ibn Ezra. Inoltre, è considerata una zona peculiare che ha una combinazione di chiese cristiane e altri siti risalenti ai secoli tra la caduta della religione faraonica e l'arrivo dell'Islam, quando la maggioranza della popolazione era cristiana in Egitto.
All'interno della Chiesa Pensile, ciò che spicca sono le sue alte colonne di marmo bianco, tra le quali spicca un basalto nero. Possiamo anche ammirare la bella decorazione del soffitto della sua navata principale, così come le decorazioni corinzie sulle colonne, che conferiscono alla costruzione un aspetto ancora più antico.
Il suo pulpito in marmo, che è considerato una delle parti più importanti dell'interno di questo tempio, risale al XIII secolo e ha 13 pilastri, che rappresentano Gesù e gli Apostoli, uno dei quali nero rappresenta Giuda e uno grigio, che rappresenta i dubbi di Tommaso.
Ci sono altre sei chiese qui che risalgono all'era paleocristiana, tra cui la Chiesa di San Sergio, che risale al V secolo e fu costruita sul sito di una cripta dove la Sacra Famiglia (Gesù, Maria e Giuseppe) si rifugiò durante il loro tempo in Egitto.
È inoltre possibile vedere il museo copto, che si trova entro i limiti della fortezza romana di Babilonia vicino alla collezione di antiche chiese (la Chiesa di Abu Sarjah, la famosa Chiesa della Vergine, oltre al tempio ebraico). Il Museo Copto fu fondato nel 1910 d.C. e lo scopo della sua creazione era quello di raccogliere antichità e documenti che contribuiscono ad arricchire lo studio dell'arte copta in Egitto. Ha la più grande collezione di arte e manufatti cristiani copti provenienti da tutto il mondo. Il museo registra la storia copta dall'arrivo del cristianesimo in Egitto all'era ottomana, mostrando un mix di opere d'arte influenzate dalle tradizioni egiziana, greca, romana, bizantina e ottomana.
Controlla anche la nostra varietà di escursioni in Egitto e prenota i tour più economici in Egitto se hai una sosta di 1 giorno al Cairo per fare un viaggio diretto dall'aeroporto del Cairo alle piramidi dalla nostra gamma di tour giornalieri dall'aeroporto del Cairo o se lo hai abbastanza tempo per provare i nostri pacchetti di tour in Egitto. Puoi navigare nel nostro sito web per il meglio dei tour in Egitto e delle gite di un giorno in Egitto insieme alle escursioni a terra in Egitto che possiamo gestire perfettamente per rendere la tua gita di un giorno al Cairo dal porto di Alessandria facile e divertente. Viaggia dal Cairo all'oasi di Siwa poiché i nostri tour giornalieri in Egitto offrono anche tour di transito al Cairo e tour dall'aeroporto del Cairo.
Commentaires