top of page
  • Writer's pictureMai Khder

La Cittadella di Saladino

La cittadella di Saladino fu costruita da Salah Eldin El Ayoubi, alla fine del XII secolo, famoso re e condottiero, nonché fondatore della dinastia Ayubide. La cittadella considerata come testimone di numerosi eventi storici nel corso della storia.

È stata - per molti secoli - la posizione del re e del suo governo in Egitto. Gli ayyubidi, i mamelucchi, gli ottomani e alcuni hanno avuto una svolta nel governare l'Egitto attraverso la cittadella.

La cittadella è un castello islamico medievale al Cairo, in Egitto. Si trova sulla collina di Mokattam vicino al centro del Cairo ed era famoso per la sua brezza fresca e le splendide viste sulla città. Ma ora è un luogo storico preservato, con moschee e musei all'interno.

Salah el din el ayoubi ha deciso di costruire una cittadella fortificata per proteggere la città da futuri attacchi stranieri. Soprattutto durante il pericolo dei crociati, che in questo periodo stavano conducendo le campagne militari verso il Medio Oriente. Pertanto molta ispirazione è stata trovata nelle cittadelle di Siria e Libano, a causa della forma fortificata che era, riconoscendo l'importanza di avere un Una cittadella così massiccia per proteggere il Cairo, tutte le sue risorse furono inviate per costruire la struttura militare.


Moschea Muhammed Ali:

Quando Muhammed Ali salì al potere, decise di rimuovere ogni traccia di influenza dai Mamelucchi, che avevano controllato l'Egitto per i sei secoli consecutivi, e distrusse i loro palazzi all'interno della fortezza. Ha anche costruito uno dei monumenti più identificabili del Cairo.

La moschea di alabastro di Mohamed Ali, costruita in memoria di un figlio sbiadito, domina il resto del complesso. D'altra parte, la Cittadella contiene anche il Museo Militare Nazionale, pieno di uniformi e armi della lunga storia dell'Egitto, un Museo della Polizia e molti altri musei dedicati al palazzo di Muhammed Ali.

La Cittadella ha diverse porte come: la Porta El Mokattam che ha ricevuto il suo nome dall'essere vicino a un ingresso all'area di Mokattam, Bab El Hadid o la Porta di ferro che era al cancello principale della cittadella per consentire i cannoni e Squadre più grandi entreranno nella cittadella. Allo stesso modo, ha due facciate principali, la Porta di Mezzo, che alcuni storici sostenevano fosse chiamata così perché si trova al centro dei due edifici amministrativi del sultano El Ghoury e del sultano Qalauan.

La cittadella di Saladino è una grande esperienza che ti porterà in un viaggio nei paesi medievali con la sua gloria e grandezza.



Controlla anche la nostra varietà di escursioni in Egitto e prenota i tour più economici in Egitto se hai una sosta di 1 giorno al Cairo per fare un viaggio diretto dall'aeroporto del Cairo alle piramidi dalla nostra gamma di tour giornalieri dall'aeroporto del Cairo o se lo hai abbastanza tempo per provare i nostri pacchetti di tour in Egitto. Puoi navigare nel nostro sito web per il meglio dei tour in Egitto e delle gite di un giorno in Egitto insieme alle escursioni a terra in Egitto che possiamo gestire perfettamente per rendere la tua gita di un giorno al Cairo dal porto di Alessandria facile e divertente. Viaggia dal Cairo all'oasi di Siwa poiché i nostri tour giornalieri in Egitto offrono anche tour di transito al Cairo e tour dall'aeroporto del Cairo.

Recent Posts

See All

Die hängende Kirche

Die Kirche der Jungfrau Maria, besser bekannt als hängende Kirche, ist eine der traditionellsten Kirchen in Ägypten und befindet sich in der Hauptstadt Kairo. Das Wort Hängen kommt von der Tatsache, d

La Chiesa Sospesa

La Chiesa della Vergine Maria, meglio conosciuta come chiesa sospesa, è una delle chiese più tradizionali ancora rimaste in Egitto e si trova nella sua capitale, il Cairo. La parola appendere deriva d

L'église Suspendue

L'église de la Vierge Marie, mieux connue sous le nom d'église suspendue, est l'une des églises les plus traditionnelles qui subsistent encore en Égypte et est située dans sa capitale, Le Caire. Le mo

bottom of page